Ing. Giuseppe Callea
IT Consultant, Web & Software Developer, Innovation Developer, Divulgatore Informatico
Ho voluto creare questo spazio virtuale nella speranza di poter “agevolare” i miei allievi nello studio di quello che reputo sia un pilastro della cultura di oggi e del mondo in divenire: l’Informatica.
Le competenze digitali ormai ci agevolano nella vita, ci fanno diventare competitivi qualsiasi lavoro noi facciamo, ci rendo edotti su altre branche culturali di cui mai avevamo sentito parlare, ci allargano gli orizzonti visivi, ci rendono cittadini del mondo.
Abbiamo il mondo digitale a portata di clic/touch, ma dobbiamo saper discernere e soprattutto dobbiamo essere in grado di saper fare nostri certi sussidi informatici da cui ormai non si può più prescindere.
Voglio chiudere questa mia breve disamina sull’Anti Digital Divide, facendo mie tre frasi celebri di altrettanti uomini che hanno cambiato la vita di ognuno di noi:
L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle.
Steve Jobs
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
Albert Einstein
Ascolto e dimentico, vedo e ricordo, faccio e capisco.
Confucio